Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AVVISI
Un'altra stagione è finita...

ci si rivede ad Ottobre...

BUONE VANCANZE!

CONTATTACI
Mail:
cinebrownie@gmail.it
Gruppo FB:
Amici del Cineforum
Ultimi argomenti attivi
» Per chi rimane a casa: CINEMA ALL'APERTO
Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty31/7/2010, 12:24 Da so_strange

» Film della serata RIPESCAGGI - MOTEL WOODSTOCK
Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty31/7/2010, 11:53 Da so_strange

» STATISTICHE
Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty21/7/2010, 12:12 Da andrea83mir

» Dalla serata ATTORE: BLOOD DIAMOND
Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty20/6/2010, 11:18 Da so_strange

» Film della serata ATTORE - SHUTTER ISLAND
Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty20/6/2010, 11:15 Da so_strange

» La Maschera di Ferro
Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty14/6/2010, 00:03 Da so_strange

» THE DEPARTED
Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty13/6/2010, 15:12 Da andrea83mir

» The Beach
Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty13/6/2010, 15:11 Da andrea83mir

» C/Ali
Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty12/6/2010, 22:33 Da so_strange

» ATTORE VINCITORE
Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty12/6/2010, 19:48 Da silvietta


Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

5 partecipanti

Andare in basso

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

Messaggio  so_strange 10/12/2009, 13:31

Eccovi l'ESILE trottolino amoroso che l'ha fatta da padrone nel film...

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Abigai11

PS cmq ho ritenuto il film leggermente fuori tema!
so_strange
so_strange
Admin


Torna in alto Andare in basso

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty Re: Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

Messaggio  Fra 10/12/2009, 16:04

chiedo scusa se ho proposto un film fuori genere....
però pensavo che lo zio gay entrasse come una presenza rilevante nel corso della storia...
sorry!
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty Re: Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

Messaggio  Fabiologico 10/12/2009, 16:22

beh fra.. tolta Oliv, tutti gli altri personaggi sono coprotagonisti.. da quello che avevo capito il genere era film con gay e lesbiche.. quindi frank (si chiama cosi vero?!) non era uno qualunque che passava per il film.. quindi nn è poi cosi tanto fuori genere secondo me.. solo che il tema dell'omosessualita viene nascosto da altri temi, che a loro volta vengono esposti con la stessa ironia dell'omosessualità..
boh questo era solo un mio pensiero..
Fabiologico
Fabiologico


Torna in alto Andare in basso

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty Re: Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

Messaggio  Fra 10/12/2009, 16:34

anche io la penso così....
alla fine la tematica dell'omosessualità era comunque presentata...lo zio gay era una presenza costante..... oddio, non sarà come Philadelphia... però secondo me non era così fuori dal genere.....a sto punto Billy Elliot era peggio...
però accetto....
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty Re: Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

Messaggio  Fra 10/12/2009, 16:39

Chiara ha scritto:Un piccolo chiarimento: nel film deve essere presente e avere un ruolo principale un gay o una lesbica.....non è detto che il film deve avere per tema una storia d'amore gay (alla segreti di brokebain mountain), ma, scusate se mi ripeto, un protagonista principale del film deve essere dichiaratamente gay (alla philadelphia)...intesi???

Non avendo visto tutti i film proposti, aiutatemi e cercatevi di autoregolarvi....grazie mille mila!!!!!!


questo quanto scritto da Chiara......
non mi sembra poi così out.... probabilmente qualche sottigliezza non l'ho colta.....
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty Re: Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

Messaggio  silvietta 10/12/2009, 18:03

Io direi che non è da scartare a priori...Del resto, come hanno già detto Fabio, lo zio è uno dei tanti coprotagonisti del film, la sua è una presenza costante e il tema dell'omosessualità anche se solo accennato c'è. Probabilmente non ci siamo capiti abbastanza nella definizione del genere...

Però non posso mettere due delle scene migliori del film con il piccolo botolo per protagonista...eh eh eh... tongue




silvietta
silvietta


Torna in alto Andare in basso

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty Re: Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

Messaggio  so_strange 10/12/2009, 19:05

Però fra non puoi dire neanche questo di Billy:

a sto punto Billy Elliot era peggio...
so_strange
so_strange
Admin


Torna in alto Andare in basso

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty Re: Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

Messaggio  Fra 10/12/2009, 19:12

ripeto: secondo me Billy era pienamente in regola.... ma se questo è fuori è fuori anche Billy..... ( anche se continuo a pensare che non erano da scartare, vista la definizione del genere...)
l'amico gay di Billy non è certo protagonista.....

ci tengo a dirlo per sottolineare che non l'ho proposto a caso o per sfizio, ma ci ho pensato prima di proporlo e secondo me era nel genere..... tutto qui, poi uno può non essere d'accordo, ma io ci ho pensato e mi sembrava proprio che andasse bene...
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty Re: Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

Messaggio  andrea83mir 12/12/2009, 14:07

Sono d'accordo anch'io.. il film era perfettamente adatto al tema proposto, il tema era "film con un peronsaggio gay".. Lo zio c'era, era protagonista della prima parte del film in cui peraltro escono anche un paio di battute sulla sua omosessualità, e fino alla scena in cui incontra il suo studente gay anzi il film mi sembra molto incentrato su questa tematica.. poi lui conserva cmq un ruolo rilevante (alla fine tutto il film si regge su solo 6 persone di cui una muore!)

Se si voleva un film che parlasse dell'omosessualità dall'inizio alla fine andava messo come titolo del genere (film sull'omosessualità anzichè film sui gay) oppure specificato nella descrizione.. Quindi il film era perfettamente in tema.
andrea83mir
andrea83mir
Admin


Torna in alto Andare in basso

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty Re: Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

Messaggio  Fra 12/12/2009, 14:15

Infatti, se se fa come macrotema la diversità e come sottotema la diversità di orientamento sessuale allora era un conto... ma per come è stato presentato questo genere.......

mi spiace solo che magari è stato bastonato per la presunta non appartenza al genere. Se è stato bastonato perchè non è piaciuto leggittimissimo, ma se è per la non appartenenza al genere è un altro conto.

Secondo me onde evitare malintesi sarebbe bene separare la valutazione del film dall'appartenenza al genere.... bisognerebbe dare il voto al film in sè e successivamente, se viene reputato fuori genere lo si penalizza..... un po' come lo scorso anno con "i soliti sospetti" si sarebbe dovuto dare un voto ( per me alto ) al film e poi, siccome era ritenuto fuori genere visto che era stato specificato: "il finale a sorpresa non è scoprire l'assassino", dibattere sul forum e se viene ritenuto fuori genere applicargli una penalizzazione.......
temo però che questa cosa anche se, secondo me corretta, sia poco controllabile....
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE Empty Re: Film della serata 3 - LITTLE MISS SUNSHINE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.