Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AVVISI
Un'altra stagione è finita...

ci si rivede ad Ottobre...

BUONE VANCANZE!

CONTATTACI
Mail:
cinebrownie@gmail.it
Gruppo FB:
Amici del Cineforum
Ultimi argomenti attivi
» Per chi rimane a casa: CINEMA ALL'APERTO
TRANSAMERICA Empty31/7/2010, 12:24 Da so_strange

» Film della serata RIPESCAGGI - MOTEL WOODSTOCK
TRANSAMERICA Empty31/7/2010, 11:53 Da so_strange

» STATISTICHE
TRANSAMERICA Empty21/7/2010, 12:12 Da andrea83mir

» Dalla serata ATTORE: BLOOD DIAMOND
TRANSAMERICA Empty20/6/2010, 11:18 Da so_strange

» Film della serata ATTORE - SHUTTER ISLAND
TRANSAMERICA Empty20/6/2010, 11:15 Da so_strange

» La Maschera di Ferro
TRANSAMERICA Empty14/6/2010, 00:03 Da so_strange

» THE DEPARTED
TRANSAMERICA Empty13/6/2010, 15:12 Da andrea83mir

» The Beach
TRANSAMERICA Empty13/6/2010, 15:11 Da andrea83mir

» C/Ali
TRANSAMERICA Empty12/6/2010, 22:33 Da so_strange

» ATTORE VINCITORE
TRANSAMERICA Empty12/6/2010, 19:48 Da silvietta


TRANSAMERICA

3 partecipanti

Andare in basso

TRANSAMERICA Empty TRANSAMERICA

Messaggio  valerio 26/11/2009, 21:00

Ciao a tutti! Mi è venuto in mente di aver sentito parlare di un altro film che dovrebbe essere MOLTO BELLO, ma non sono sicuro che sia inerente al 100%. Infatti da quel che ho capito la protagonista dovrebbe essere una transessuale... insomma, dategli un'occhiata e ditemi voi!

TRANSAMERICA - Trama: Bree è una colta ed elegante transessuale che vive a Los Angeles risparmiando il più possibile per potersi pagare l'intervento chirurgico definitivo per la sua ridefinizione sessuale. Un giorno riceve la telefonata da parte di Toby, un teenager alla ricerca del padre, che la informa che ha avuto un figlio da una sua passata relazione eterosessuale, quando era ancora uomo. Bree è riluttante nel conoscerlo ma la psicoterapeuta gli consiglia di farlo, anche perché se non lo farà non gli concederà l'autorizzazione legale per l'intervento finché non avrà affrontato e risolto tutti i conti in sospeso con il suo passato.

Durante il lungo viaggio verso casa Bree e Toby (il ragazzo, all'inizio, non sa che quella riservata e un po' scontrosa signora che si è offerta di accudirlo, in realtà, è suo padre) hanno occasione di conoscersi sempre meglio, imparando a stimarsi a vicenda e scoprendo un po' alla volta un imprevisto e profondo legame, che li porterà, dopo l'inevitabile e traumatica scoperta da parte di Toby della vera identità di Bree, a tentare di affrontare insieme il futuro, nonostante le molte traversie che ancora dovranno affrontare.

TRANSAMERICA Transa10

Questo film ha vinto:
Golden Globe 2006: miglior attrice in un film drammatico (Felicity Huffman)
2 Independent Spirit Awards 2006: miglior attrice protagonista (Felicity Huffman), miglior sceneggiatura d'esordio
National Board of Review Awards 2005: miglior attrice (Felicity Huffman)
1 Ioma 2006:Migliore attrice protagonista(Felicity Huffman).
valerio
valerio


Torna in alto Andare in basso

TRANSAMERICA Empty Re: TRANSAMERICA

Messaggio  Chiara 27/11/2009, 17:20

Val lo considero valido...più o meno è la stessa cosa di boys don't cry...quindi accettato!!!
Chiara
Chiara
Admin


Torna in alto Andare in basso

TRANSAMERICA Empty Re: TRANSAMERICA

Messaggio  silvietta 28/11/2009, 14:05

Io l'ho visto ed effettivamente la protagonista è un transessuale!...Ha trattato in modo originale un tema moooolto delicato anche se, personalmente, il film in sè non mi è piaciuto granchè..
lol!
silvietta
silvietta


Torna in alto Andare in basso

TRANSAMERICA Empty Re: TRANSAMERICA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.