Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AVVISI
Un'altra stagione è finita...

ci si rivede ad Ottobre...

BUONE VANCANZE!

CONTATTACI
Mail:
cinebrownie@gmail.it
Gruppo FB:
Amici del Cineforum
Ultimi argomenti attivi
» Per chi rimane a casa: CINEMA ALL'APERTO
I love Radio rock Empty31/7/2010, 12:24 Da so_strange

» Film della serata RIPESCAGGI - MOTEL WOODSTOCK
I love Radio rock Empty31/7/2010, 11:53 Da so_strange

» STATISTICHE
I love Radio rock Empty21/7/2010, 12:12 Da andrea83mir

» Dalla serata ATTORE: BLOOD DIAMOND
I love Radio rock Empty20/6/2010, 11:18 Da so_strange

» Film della serata ATTORE - SHUTTER ISLAND
I love Radio rock Empty20/6/2010, 11:15 Da so_strange

» La Maschera di Ferro
I love Radio rock Empty14/6/2010, 00:03 Da so_strange

» THE DEPARTED
I love Radio rock Empty13/6/2010, 15:12 Da andrea83mir

» The Beach
I love Radio rock Empty13/6/2010, 15:11 Da andrea83mir

» C/Ali
I love Radio rock Empty12/6/2010, 22:33 Da so_strange

» ATTORE VINCITORE
I love Radio rock Empty12/6/2010, 19:48 Da silvietta


I love Radio rock

+2
so_strange
silvietta
6 partecipanti

Andare in basso

I love Radio rock Empty I love Radio rock

Messaggio  silvietta 19/11/2009, 13:39

Ho trovato questo film che mi sembra molto carino...so che c'è una lesbica ma per caso qualcuno di voi l'ha visto per dirmi se il suo ruolo è sufficientemente rilevante?? Qualcuno di voi ce l'ha?

A metà anni '60, nella rigida Inghilterra che si stava risvegliando grazie alla Swinging London, i neo denominati teenager trovavano una scappatoia dalla severa realtà ascoltando le radio pirata che, a differenza della BBC, trasmettevano canzoni rock e pop ventiquattro ore al giorno. Spaventato dall'influenza che quella musica ribelle e trasgressiva poteva avere sui giovani e giovanissimi, l'austero ministro Dormandy (Kenneth Branagh) decide di avviare una personalissima battaglia per farle chiudere e affida a Twatt (Jack Davenport) l'onere di trovare un cavillo legale che possa servire al suo scopo. Nel frattempo, al largo del Mare del Nord, gli otto dj "ricercati" capitanati da Quentin (Bill Nighy), accolgono il figlioccio del capo Carl (Tom Sturridge) che è appena stato espulso da scuola. A bordo della nave di Radio Rock Carl scoprirà i valori dell'amicizia e dell'amore e diventerà grande.

I love Radio rock Locandina

silvietta
silvietta


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  so_strange 19/11/2009, 23:28

Sembra proprio carino... e poi c'è Bill Nighy, lo stesso che in -Love Actually- faceva la parte del vecchio rocker fattone... Laughing
so_strange
so_strange
Admin


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  Fabiologico 19/11/2009, 23:58

se ce ne è bisogno io ce l'ho..
Fabiologico
Fabiologico


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  silvietta 20/11/2009, 17:03

Già, il regista è quello di 4 matrimoni e un funerale e di love actually!E c'è pure l'amico gallese smilzo di Hugh Grant di Notting Hill!!...speriamo che la lesbica sia sufficientemente importante..

Oh Fabio...ma c'è un film che non possiedi già??? cheers
silvietta
silvietta


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  valerio 20/11/2009, 21:11

Ciao a tutti!! A me il film dal trailer e dalla trama sembra molto carino! Non vorrei passare per rompicoglioni (non avermene Silvia!!!) ma c'è un MA... Razz

A me non sembra rilevante la tematica gay/lesbo in questo film... cioè, se deve soltanto comparire un personaggio con questo orientamento allora i film pertinenti possono essere davvero una marea. Per come l'avevo interpretato io doveva essere un film che spingesse a riflettere su questa tematica. O forse ho capito male io... boh ditemi voi Smile

Ciao!!!!!
valerio
valerio


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  Fra 20/11/2009, 21:40

io invece l'avevo interpretato in modo che ci sia un personaggio omosessuale, ma non per forza il film deve essere incentrato sulla tematica... se è così anche Little miss sunshine sarebbe da scartare perchè è vero, c'è lo zio della bambina che è omosessuale ( e non è una comparsa ma c'è lungo tutto il corso del film ) ma il fulcro del film non è quella tematica.... si, qualche riflessione la fa nascere.... però...

non so io avevo capito così....... infatti il genere è FILM CON UN GAY O UNA LESBICA, non film che parlano dell'omosessualità.....

dovrebbe specificarlo la chiara che ha proposto.....
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  Fra 20/11/2009, 21:43

anche Billy Eliot non è incentrato sulla tematica, però c'è l'amico di Billy che è gay e non è una semplice comparsa.....
quindi secondo me è da accettare......
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  valerio 23/11/2009, 10:19

Invocherei la sig.na Chiara Refraschini in quanto propositrice del tema per delle delucidazioni in merito! Non si fa forse così?

Effettivamente se ti rifai al titolo letterale del tema così dovrebbe essere... però è come dire "film con un gatto"... boh mi sembra di minimizzare, mica sono animali da circo Smile

ma fa niente, come volete voi... so che non ho molta voce in capitolo però secondo me il cineforum sarebbe bello che oltre ad essere evasivo fosse anche istruttivo, e le proposte dei film sarebbe bello fossero ponderate e meditate... "Interpretando elasticamente" la tematica e non applicandola meccanicamente tipo automi Smile So già di essere in minoranza in partenza ma... tentar non nuoce! Ciao!
valerio
valerio


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  silvietta 23/11/2009, 15:39

Dunque...io personalmente avevo interpretato il contenuto del genere proposto in modo simile a Fra, ovvero un film in cui compaia un personaggio gay che non sia solo una comparsa ma sia parte integrante del contesto senza però esserne necessariamente protagonista...Sono io la prima ad avere dubbi sul grado di rilevanza del personaggio della lesbica nel film da me proposto e proprio per questo motivo avevo chiesto se qualcuno lo aveva già visto in modo da dissipare ogni perplessità!!
Visto che però, a quanto pare, nessuno lo ha mai visto posso anche proporre un altro film...
silvietta
silvietta


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  Chiara 23/11/2009, 17:59

Val stai attento e non chiamarmi in causa per niente...ho già dato delucidazioni in merito in un'altra discussione....mi pare in "SERATA 3, FILM IN CUI UN PROTAGONISTA ecc ecc"...almeno mi pare...quindi...chiedimi scusa!!!!! Laughing

Silvia non so aiutarti....decidi tu....il film non l'ho mai visto.....al max se dovesse uscire questo film e poi non è molto inerente al genere si toglierà qualche punto nella votazione finale...non sarà una tragedia...


Ultima modifica di Chiara il 23/11/2009, 21:59 - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara
Admin


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  silvietta 23/11/2009, 18:04

Non ti preoccupare Chiara!Ho tagliato la testa al toro e sostituito "I love radio rock" con "Diverso da chi?" così almeno eliminiamo alla radice il problema!

lol!
silvietta
silvietta


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  valerio 23/11/2009, 20:55

Silvia, non volevo sollevare una polemica per arrivare a cancellare il tuo film, se così è sembrato chiedo umilmente scusa... Shocked è che parlando con la Chiara venerdì sera mi era sembrato di capire così. Non è nulla di grave comunque!!
valerio
valerio


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  Fra 24/11/2009, 02:52

Questo è il link in cui si è espressa la sig.na Refresh....


https://cinebrownie.forumattivo.com/serata-3-f43/serata-3-film-in-cui-un-personaggio-rilevante-e-gay-o-lesbica-t536.htm

volevo dire due parole in difesa di due film....

LITTLE MISS SUNSHINE ( proposto e sostenuto da me )
BILLY ELLIOT

vado a scrivere sui post appositi.......
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  silvietta 24/11/2009, 18:33

No Valerio figurati, non l'ho presa come una polemica nei miei confronti e non ce l'ho con te, anzi...
Se ho sostituito il film è proprio perchè non avevo la certezza che fosse attinente alla tematica proposta e non mi va di vedere un film a scatola chiusa che poi magari, seppur bello, non c'entra niente con la serata!! (A differenza di Little Miss Sunshine e Billy Elliot che invece ho visto e a parere mio sono perfettamente adeguati e coerenti con il tema)

lol!
silvietta
silvietta


Torna in alto Andare in basso

I love Radio rock Empty Re: I love Radio rock

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.