Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AVVISI
Un'altra stagione è finita...

ci si rivede ad Ottobre...

BUONE VANCANZE!

CONTATTACI
Mail:
cinebrownie@gmail.it
Gruppo FB:
Amici del Cineforum
Ultimi argomenti attivi
» Per chi rimane a casa: CINEMA ALL'APERTO
Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty31/7/2010, 12:24 Da so_strange

» Film della serata RIPESCAGGI - MOTEL WOODSTOCK
Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty31/7/2010, 11:53 Da so_strange

» STATISTICHE
Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty21/7/2010, 12:12 Da andrea83mir

» Dalla serata ATTORE: BLOOD DIAMOND
Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty20/6/2010, 11:18 Da so_strange

» Film della serata ATTORE - SHUTTER ISLAND
Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty20/6/2010, 11:15 Da so_strange

» La Maschera di Ferro
Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty14/6/2010, 00:03 Da so_strange

» THE DEPARTED
Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty13/6/2010, 15:12 Da andrea83mir

» The Beach
Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty13/6/2010, 15:11 Da andrea83mir

» C/Ali
Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty12/6/2010, 22:33 Da so_strange

» ATTORE VINCITORE
Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty12/6/2010, 19:48 Da silvietta


Serata 9 - "I soliti sospetti"

5 partecipanti

Andare in basso

Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty Serata 9 - "I soliti sospetti"

Messaggio  so_strange 22/4/2009, 17:47

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce.
(Roger "Verbal" Kint)


__________________________________________________________


PS prevedo il podio per questo film!
so_strange
so_strange
Admin


Torna in alto Andare in basso

Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty Re: Serata 9 - "I soliti sospetti"

Messaggio  x-x-x 22/4/2009, 20:44

so_strange ha scritto:
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce.
(Roger "Verbal" Kint)


__________________________________________________________


PS prevedo il podio per questo film!

[ANATEMA MODE ON] Chiunque eventualmente gli abbia dato un'insufficienza non tromberà per un anno. [ANATEMA MODE OFF]

x-x-x


Torna in alto Andare in basso

Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty Re: Serata 9 - "I soliti sospetti"

Messaggio  andrea83mir 22/4/2009, 21:03

Oh capirai, anche senza anatema direi che non c'è pericolo lol!

-------------------AKTUNG------------AKTUNG-----------ROSIK POST ON------------------------------------

Io gli ho dato un'insufficienza perchè:
andrea83mir ha scritto: il mistero non deve essere "chi è l'assassino"

A me è sembrato che il film di misterioso non avesse molto a parte capire chi era Kaiser ComeDiavoloSiChiama, e a parte qualche elemento minore collegato sempre al personaggio "Kaiser C.D.S.C.".

Avevo specificato di non proporre film di quel tipo.. il mistero doveva essere sul senso del film, non sugli eventi in sè, e tantomeno su un evento che di fatto scade nel copione del giallo/poliziesco.

Poi vabbè, non avendo mai visto il film non ho espresso un giudizio a priori.. anche perchè cassare un film proposto è sempre antipatico.
E vabbè^2, la regola della maggioranza (non la chiamerei democrazia Very Happy) ha deciso che si doveva vedere quel film... e sia...

Ma mi sono sentito libero di dargli un'insufficienza perchè a mio avviso non rientrava nei parametri di mistero. Ovviamente avendo proposto il genere mi è spiaciuto che non sia uscito un film più degnamente rappresentativo del genere (tenuto conto delle precisazoni offerte via forum, e qui mi sorge il sospetto che lo leggano davvero in pochi il forum).

Se non erro, non è la prima volta che capita un film poco in tema col genere.. sbaglio? In ogni caso, maggior morigeratezza quando si propone non guasterebbe

-------------------AKTUNG------------AKTUNG-----------ROSIK POST OFF-----------------------------------

Tornando al discorso dell'insufficienza, devo dire che non mi è sembrato gran cosa... bello il colpo di scena finale, anche se un po' telefonato.. molto telefonato.. diciamo, bello il modo in cui il regista ha reso il colpo di scena (cioè la scena dove il poliziotto si gira e vede che il tipo ha inventato tutto al momento..) bello questo, ma per tutto il resto mi è sembrato un banale poliziesco, a me i polizieschi non piacciono.. ergo gli avrei dato un'insufficienza anche se fosse stata la serata a genere "film poliziesco".. dopodichè, a un thriller/poliziesco che ritengo bello do un voto alto (Le Iene) a un thriller/poliziesco che ritengo brutto do un voto basso.
andrea83mir
andrea83mir
Admin


Torna in alto Andare in basso

Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty Re: Serata 9 - "I soliti sospetti"

Messaggio  Marty 22/4/2009, 22:17

Vero che forse non era pienamente aderente al genere (però non così tanto preso per i capelli dai, mai quanto "la bussola d'oro" sicuramente). A voler pignoleggiare pesantemente (applicando quindi in modo ferreo le tue precisazioni) c'era ben più di un film non perfettamente aderente al genere... ma ti do ragione sul fatto che il "metodo fascista" non sempre paga, anzi, non paga quasi mai...

Io francamente non l'avevo mai visto ma ne avevo sentito parlare molto bene e devo dire che (tralasciato il discorso aderenza che ormai considero fino ad un certo punto) mi è piaciuto molto...

DISCORSO VOTI
Io non ho ancora capito se di un film bisogna votare l'attinenza al genere o la bellezza del film in sè...perchè, per esempio, ho dato 1 a "Alex l'ariete" in virtù della sua rara e imbarazzante bruttezza, ma se avessi dovuto votare l'attinenza al genere si sarebbe meritato un 10 e lode... Question Question Question

C'è poi tutto il discorso che ho già fatto... che un minimo di oggettività di fondo ci vorrebbe, nel senso che i film possono piacere o meno, ma su questa terra esistono film la cui qualità è universalmente riconosciuta (Il padrino o Qualcuno volò sul nido del cuculo, per esempio) e film che sono delle merde per antonomasia (Crossroad con Britney Spears, altro esempio).
Un film di qualità può sicuramente anche non piacere (perchè non viene capito o perchè non incontra i gusti personali), per cui un 6 tirato o anche un 5 ci possono stare, ma nel momento in cui partono i 2 (o anche gli 1) a film oggettivamente "buoni" (e con oggettivamente intendo film che, votati da oltre 500.000 persone arrivano a prendere ben oltre 8 ) dal mio punto di vista c'è un grosso nonsense, il che significa che probabilmente io non ho afferrato il criterio generale di voto e che le conseguenze sono due:
- tanto vale dare 10 a ogni film che mi piace e 0 a tutti gli altri, eliminando qualsiasi distinzione e graduatoria dettata dalla logica.
- non vale la pena a stare troppo a dannarsi l'anima per voti, indicazioni non rispettate, proposte non attinenti, consegne non rispettate, disinteresse e così via...

Tanto più che, come giustamente tu dici, probabilmente a leggere quello che viene scritto qui siamo davvero in pochi... Sad


Ultima modifica di Marty il 22/4/2009, 23:32 - modificato 1 volta.
Marty
Marty


Torna in alto Andare in basso

Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty Re: Serata 9 - "I soliti sospetti"

Messaggio  Fra 22/4/2009, 22:30

A dire il vero a me il film è piaciuto, ma sono anche d'accordo con Andrea... immaginavo film del tipo "Il sesto senso" oppure "The others", in cui pensi a una situazione e alla fine la situazione si ribalta di colpo. Inoltre Andrea aveva scritto espressamente "non film in cui si la sorpresa è la scoperta del colpevole". Quindi mi sono permesso di togliere qualcosina (mezzo punto) al voto che avrei dato (anche se non sono stato cattivissimo....quindi l'anatema non mi colpirà).

In ogni caso visto che all'inizio si parlava di consiglio dei saggi e per le prime serate aveva funzionato benissimo (con il metodo dei film incriminati, ricordate?).... esorterei a continuare su questa via....in modo da evitare discussioni dopo....
Altra cosa..... esorto sempre il proponitore del genere a dare delle dritte.... quindi.. cerchiamo di leggere bene quello che dice.....

ciao a tutti....
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty Re: Serata 9 - "I soliti sospetti"

Messaggio  andrea83mir 23/4/2009, 00:47

però resta antipatico cassare film proposti da altri.. l'unica cosa sarebbe leggere di più il forum, almeno la sezione che riguarda il genere quando si propone un film, così eventuali precisazioni sarebbero notate e considerate.. in generale sarei più favorevole a lasciare alla responsabile diligenza del proponente la scelta su quale film proporre, a patto che tutti siano sicuri che il film sia attinente al genere (stanti le precisazioni fatte da chi ha proposto il genere).. e in caso di dubbio se ne può sempre discutere tra i due proponenti

ma tra i due proponenti il terzo gode? lol!
andrea83mir
andrea83mir
Admin


Torna in alto Andare in basso

Serata 9 - "I soliti sospetti" Empty Re: Serata 9 - "I soliti sospetti"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.