Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AVVISI
Un'altra stagione è finita...

ci si rivede ad Ottobre...

BUONE VANCANZE!

CONTATTACI
Mail:
cinebrownie@gmail.it
Gruppo FB:
Amici del Cineforum
Ultimi argomenti attivi
» Per chi rimane a casa: CINEMA ALL'APERTO
discussione sui macrotemi... Empty31/7/2010, 12:24 Da so_strange

» Film della serata RIPESCAGGI - MOTEL WOODSTOCK
discussione sui macrotemi... Empty31/7/2010, 11:53 Da so_strange

» STATISTICHE
discussione sui macrotemi... Empty21/7/2010, 12:12 Da andrea83mir

» Dalla serata ATTORE: BLOOD DIAMOND
discussione sui macrotemi... Empty20/6/2010, 11:18 Da so_strange

» Film della serata ATTORE - SHUTTER ISLAND
discussione sui macrotemi... Empty20/6/2010, 11:15 Da so_strange

» La Maschera di Ferro
discussione sui macrotemi... Empty14/6/2010, 00:03 Da so_strange

» THE DEPARTED
discussione sui macrotemi... Empty13/6/2010, 15:12 Da andrea83mir

» The Beach
discussione sui macrotemi... Empty13/6/2010, 15:11 Da andrea83mir

» C/Ali
discussione sui macrotemi... Empty12/6/2010, 22:33 Da so_strange

» ATTORE VINCITORE
discussione sui macrotemi... Empty12/6/2010, 19:48 Da silvietta


discussione sui macrotemi...

5 partecipanti

Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty discussione sui macrotemi...

Messaggio  Fra 21/11/2009, 15:36

come prima cosa volevo ringraziare tutti quanti i proponenti per la bella partecipazione a questa nuova iniziativa......
direi che le proposte sono tutte quante molto belle... e quasi ho l'imbarazzo della scelta fra i vari macrotemi.....
ripeto, sarebbe bello giungere al macrotema tenendo la votazione a maggioranza come ultima spiaggia ( secondo me ce la possiamo fare ) dando spazio alla discussione ragionata....
per cui esorto ad esprimere la propria opinione in merito ai macrotemi proposti ( anche a criticarli e a smontarli, tanto nessuno si offende ) ...
le discussioni potrebbero essere fatte sui post dedicati ai singoli macrotemi, invece questo post è dedicato alla discussione "comparata" per confrontare i vari macrotemi...
ovviamente le proposte di macrotema NON SONO CHIUSE......anzi, nulla vieta che dalle discussioni possano nascere nuove idee....
come diceva Paola nella prossima serata ne discutiamo a voce, però possiamo portarci avanti, in modo che la discussione a voce non sia affrettata e abbia già alcune basi.....
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty Re: discussione sui macrotemi...

Messaggio  andrea83mir 21/11/2009, 22:03

più che altro direi che è il caso di sparare qui sul forum tutti i suggerimenti sulla strutturazione dei macrotemi proposti.. e poi a voce si decide quello più accattivante.. dopodichè di nuovo tutti insieme si decide come strutturarlo..
andrea83mir
andrea83mir
Admin


Torna in alto Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty Re: discussione sui macrotemi...

Messaggio  Fra 22/11/2009, 17:28

ho lasciato un commento su ogni macrotema ( eccetto i miei ) ....
scusate se alcuni li ho un po' tartassati ma è o per fare emergere altri macrotemi oppure per spronare a migliorarli oppure a essere smentito......
i miei non li ho criticati.... però fatelo voi........:-)
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty Re: discussione sui macrotemi...

Messaggio  Chiara 22/11/2009, 17:37

Fra secondo me esprimere opinioni sul forum non è facile...una bella discussione a quattr'occhi sarebbe meglio....per esempio già non ho capito se la critica al mio macrotema è sulla mia proposta in generale o sulle aggiunte di andrea.....cmq...domandona....ma le serate macrotema sono strutturate come una normale serata genere????sottotema, proposte film e votazione???in caso di risposta affermativa dovremmo allora tenere conto un minimo delle proposte dei film che si possono fare per quella serata....se per esempio per un sottotema c'è solo un film proposto la scelta sarebbe obbligata e si perderebbe la possibilità di scelta...e quindi forse quel macrotema/sottotema andrebbe eliminato....boh...non so se mi sono spiegata... confused ....
Chiara
Chiara
Admin


Torna in alto Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty Re: discussione sui macrotemi...

Messaggio  Fra 22/11/2009, 17:43

certo.... però non si prenderà la decisione sul forum.... la decisione la si prenderà a quattr'occhi... sul forum ci portiamo solo avanti..........

si, poi le serate di sotto-macrotema.... saranno alla maniera classica.... anche se mi piacerebbe che i film vengano proposti in maniera più completa.... del tipo... mentre si propone il film si cerca di contestualizzarlo nel macrotema.....

se ci sono delle serate che ti sembrano troppo dello stile " scelta obbligata"... dillo..... così si cerca o di ampliare oppure di scremare via quella serata.... oppure il proponente del macrotema cercherà di smentirti,......
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty Re: discussione sui macrotemi...

Messaggio  Chiara 22/11/2009, 18:00

Quello che mi chiedi non è facile....hai visto quanti sottotemi ci sono???io al max potrei dirti di getto se mi viene in mente qualche film per quella serata o meno..... affraid
Chiara
Chiara
Admin


Torna in alto Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty Re: discussione sui macrotemi...

Messaggio  silvietta 23/11/2009, 15:18

Ciao a tutti!Per quanto riguarda la discussione/commento dei vari macrotemi secondo me tramite il forum è possibile dare qualche indicazione generica e sintetica..ma per discuterne bene secondo me, e in linea con quanto detto da Chiara, dovremmo parlarne a voce...
silvietta
silvietta


Torna in alto Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty Re: discussione sui macrotemi...

Messaggio  Fra 26/11/2009, 12:36

concordo con il discuterne a voce.... ma con i forum si possono far saltare fuori vari elementi come base per la discussione a voce.......in modo da "portarci avanti".....


allora.... visto che comunque bisogna quagliare.........

mi lancio ed espongo la mia PERSONALE ROSA di macrotemi che selezionerei io...... potreste annunciare anche voi la vostra personale rosa... in modo da fare un bel confronto....

per gusti personali e perchè li ritengo mirati e ben strutturati:

- LA FUGA ( pur con serie raccomandazioni per quanto riguarda la fuga fisica )
- LA DIVERSITA'
_ LA PAZZIA/FOLLIA

( in ordine di preferenza )
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty Re: discussione sui macrotemi...

Messaggio  andrea83mir 27/11/2009, 12:43

Ieri prima di addormentarmi m'è venuta una illuminazione su come decidere il macrotema.. mi son detto, perchè non copiare uno dei sistemi più efficienti(?) per prendere decisioni che mettano d'accordo tutti (il più delle volte)?

e ho pensato.. a tutti i film e telefilm (tipo la signora in giallo) in cui ci mostrano come funziona il dibattito in una giuria popolare durante i processi...

quindi io proporrei.. dopo il prossimo cineforum (o anche un giovedì dall'anto), ci troviamo.. prima ancora di discutere qualsiasi cosa facciamo un primo voto a scrutinio segreto per vedere quali sono le nostre preferenze finora.. dopo il dibattito sul forum ed il confronto di ieri sera.. quindi dei 3 macrotemi rimasti in ballo (diversità, fuga, pazzia) ognugno scrive su un bigliettino quello che più preferisce.. deve essere 1 E 1 SOLO.. si scrutinano i voti e si vede il risultato.. dato che non ci sarà unanimità, si inizia a discutere pregi e difetti dei 3 macrotemi.. poi si rivota a scrutinio ancora segreto.. si vede se è cambiato qualcosa.. e si torna a discutere.. poi terza votazione, STAVOLTA a scrutinio palese.. a quel punto immagino che ci sia uno dei 3 temi preferito da una maggioranza relativa di persone.. avendo votato palesemente si può ragionare direttamente con chi preferisce uno dei due film di minoranza per capire se ha particolari veti sull'altro macrotema, e per vedere se alla fine si può decidere all'unanimità quale macrotema vedere..

penso sia giusto che alla fine usciamo tutti convinti di aver scelto il macrotema giusto perchè essendo una cosa che durerà per tutto l'anno, e prevede anche un po' di dibattito.. bisogna essere "carichi" e "motivati"... e non prevenuti, in nessun caso! Wink
andrea83mir
andrea83mir
Admin


Torna in alto Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty Re: discussione sui macrotemi...

Messaggio  Fra 27/11/2009, 20:23

Appoggio la proposta di Andrea....
è vero, dobbiamo essere il più possibile tutti quanti convinti del macrotema scelto in modo da non trascinarci dietro rammarichi di avere fatto la scelta sbagliata....
per quanto mi riguarda comunque i tre macrotemi della rosa selezionata ieri sera sono tutti quanti di mio gradimento,....
Fra
Fra
Admin


Torna in alto Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty Re: discussione sui macrotemi...

Messaggio  so_strange 29/11/2009, 20:34

Secondo me ci sono di mezzo troppe discussioni e votazioni... personalmente ne basterebbe una... e al posto di fare una sola preferenza potremmo metterle in ordine come facciamo con i film!
so_strange
so_strange
Admin


Torna in alto Andare in basso

discussione sui macrotemi... Empty Re: discussione sui macrotemi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.