Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AVVISI
Un'altra stagione è finita...

ci si rivede ad Ottobre...

BUONE VANCANZE!

CONTATTACI
Mail:
cinebrownie@gmail.it
Gruppo FB:
Amici del Cineforum
Ultimi argomenti attivi
» Per chi rimane a casa: CINEMA ALL'APERTO
IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty31/7/2010, 12:24 Da so_strange

» Film della serata RIPESCAGGI - MOTEL WOODSTOCK
IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty31/7/2010, 11:53 Da so_strange

» STATISTICHE
IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty21/7/2010, 12:12 Da andrea83mir

» Dalla serata ATTORE: BLOOD DIAMOND
IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty20/6/2010, 11:18 Da so_strange

» Film della serata ATTORE - SHUTTER ISLAND
IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty20/6/2010, 11:15 Da so_strange

» La Maschera di Ferro
IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty14/6/2010, 00:03 Da so_strange

» THE DEPARTED
IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty13/6/2010, 15:12 Da andrea83mir

» The Beach
IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty13/6/2010, 15:11 Da andrea83mir

» C/Ali
IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty12/6/2010, 22:33 Da so_strange

» ATTORE VINCITORE
IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty12/6/2010, 19:48 Da silvietta


IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE

2 partecipanti

Andare in basso

IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE

Messaggio  Chiara 19/3/2010, 01:36

Ho letto i libri (tra l'altro molto belli entrambi, soprattutto il secondo) di questi due film e tutti e due parlano di fuga dal paese di origine...i film non li ho mai visti e quindi non so quanto siano fedeli ai libri riguardo alla fuga....

IL CACCIATORE DI AQUILONI
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cacciatore_di_aquiloni_(film)


L'ULTIMA LEGIONE
http://it.wikipedia.org/wiki/L%27ultima_legione_(film)
Chiara
Chiara
Admin


Torna in alto Andare in basso

IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE

Messaggio  silvietta 26/3/2010, 21:07

Scusa Chiara ma dal trailer de L'ultima Legione non riesco a capire quale sia la fuga dei protagonisti..tu che hai letto il libro puoi dire qualcosa di più?
silvietta
silvietta


Torna in alto Andare in basso

IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE

Messaggio  Chiara 27/3/2010, 15:05

Allora allora....praticamente (io parlo del libro)...la vicenda avviene nell'ultimo anno di esistenza dell'impero romano d'occidente...il bambino protagonista è l'ultimo imperatore di roma, ma arrivano i barbari che imprigionano il bimbetto...quindi il tipo con la barba (non mi ricordo i nomi sorry!!!) e i soldati lo aiutano a fuggire dalla prigione e quindi dall'italia...cercano rifugio in britannia (terra del tipo con la barba bianca) dove c'è l'ultima legione del vecchio impero romano....nel libro praticamente viene raccontata tutta la fuga e pure la battaglia finale...il bambino resterà in britannia dove diventerà il nuovo re ecc ecc...se non vediamo il film poi ti racconto come finisce....comunque ti ripeto..il libro l'ho trovato veramente bello...se ti capita leggilo!!!!!!
Chiara
Chiara
Admin


Torna in alto Andare in basso

IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE

Messaggio  silvietta 28/3/2010, 17:26

OooK! Wink
silvietta
silvietta


Torna in alto Andare in basso

IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE Empty Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI e L'ULTIMA LEGIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.